Chi Siamo

Apiformazione è la divisione per la formazione di API SERVIZI CREMONA SRL, società di servizi di Apindustria Confimi Cremona.

Da anni API SERVIZI CREMONA SRL è al fianco delle imprese del territorio per contribuire allo sviluppo aziendale e supportare i diversi aspetti della gestione e valorizzazione delle risorse umane. Questa profonda integrazione con il tessuto industriale è alla base del nostro lavoro, sviluppato in stretta e costante collaborazione con Enti Pubblici, Università e professionisti accuratamente selezionati.

Dal 2016 l’area formazione ha meritato un proprio spazio di rilievo all’interno della nostra offerta, assumendo un’identità chiara e distintiva. Un impegno quotidiano che ci consente di offrire iniziative formative e servizi concreti in linea con le reali esigenze delle aziende.

API SERVIZI CREMONA SRL (Operatore ID 156175) è iscritto all’albo dei soggetti accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale – sez. B di Regione Lombardia numero n. 442 del 01/08/2008. La società è certificata UNI EN ISO 9001:2015 Codice IAF 37, ente certificatore IMQ-CSQ, n. certificato 9175.APIC

API SERVIZI CREMONA SRL promuove ed eroga interventi formativi su tutte le tematiche riguardanti la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, in ottemperanza agli obblighi formativi imposti dal d.lgs. 81/08 e dagli Accordi Stato-Regioni, e su tutte le altre aree tematiche di interesse delle Aziende, sia di tipo interaziendale che di tipo aziendale direttamente presso le aziende richiedenti

Inoltre, grazie ad una profonda esperienza maturata negli anni, API SERVIZI CREMONA SRL assiste le Aziende in tutto l’iter (analisi bandi, candidatura della domanda, rendicontazione, ecc.) per il ricorso a fondi interprofessionali (FONDIMPRESA, FORMAZIENDA e FONDO PROFESSIONI), fondi stanziati da Regione Lombardia (BANDO FORMAZIONE CONTINUA) e/o comunitari, al fine di ottenere finanziamenti per la realizzazione dei percorsi formativi.

API SERVIZI CREMONA SRL, in ottemperanza agli obblighi previsti dal D.lgs n. 231/01, si è dotata di un proprio Codice Etico, ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo composto da parte generale e parte speciale ed ha nominato un proprio Organismo Di Vigilanza (OdV)

Tutti i destinatari del Codice Etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo D.Lgs.231/2001, ove interessati, potranno indirizzare le richieste di informazioni o contattare l’Organismo Di Vigilanza all’indirizzo mail odv@apicremona.it oppure scrivendo a “Organismo Di Vigilanza – API SERVIZI CREMONA SRL – Via G.Pedone, 20 – 26100 CREMONA (CR)”.

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679, cosiddetto GDPR, relativo alla privacy, la società ha provveduto ad aggiornare le proprie informative privacy sulla base del principio della trasparenza e in accordo a quanto richiesto dalla predetta normativa.
Teniamo molto alla sicurezza e alla gestione dei dati e per questo la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy di suo interesse: