Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Internet of things – SEMINARIO GRATUITO

Inizio corso: 7 Marzo 2017 ore 17:00 - 19:00

Internet of Things
Durata: 2 ore
Iscriviti ora

Date

Seminario gratuito: 07/03/2016, dalle 17 alle 19

Perché partecipare?

Tramite l’utilizzo dei protocolli internet e con l’ausilio di sensori appositamente installati su oggetti di vario tipo è possibile rendere gli stessi veicolo di trasmissione di dati.

Grazie a questa innovazione, l’utente, da qualsiasi parte del mondo si trovi e mediante qualsiasi dispositivo di comunicazione fisso o mobile, da remoto e sfruttando la connettività internet, sarà in grado di comunicare con macchinari di produzione e strumentazione aziendale (Things), al fine di ottenere dati di produzione e di funzionamento, analizzare dati storici, ricevere segnalazioni di guasti, intervenire in caso di necessità ed effettuare attività di manutenzione in tempo reale. L’utente avrà anche la possibilità di prendere decisioni ed impartire comandi in modo rapido e tempestivo.

Questa nuova visione dell’Industria 4.0 porterà un notevole risparmio in termini sia economici che di tempo rendendo l’attività aziendale efficiente ed efficace.

Destinatari

Imprenditori

Programma dettagliato

Modulo I

  • Cosa si intente per “Internet of Things e Industry 4.0”;
  • Come è possibile per un’azienda creare valore utilizzando gli strumenti della rete;
  • Case study e case history riferiti a sistemi di produzione di energia, condizionamento climatico e distribuzione pubblica di prodotti;
  • Possibili scenari futuri dell’Internet of Things;
  • Question time – dibattito.

Docenti

ALBERTO PICCA: Laureato in Ingegneria Informatica. Svolge la funzione di Web Architect – Software Engineer – ICT Trainer – Project Manager presso AREA PROFESSIONAL S.C. società cremonese specializzata nella consulenza e nella formazione negli ambiti ICT, automazione e all’organizzazione aziendale. Docente in corsi di formazione per database SQL Server 2012, Business Intelligence e Data Mining con tecnologie Microsoft. Svolge attività di capo progetto nello sviluppo interno degli applicativi software e di integrazione Saas con interazione macchina-macchina attraverso internet. E’ membro della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Prezzi

Seminario gratuito

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo via mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro Venerdì 03 Marzo 2017.

Iscriviti ora

Dettagli

Data:
7 Marzo 2017
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Sede

Sede Apiformazione
Via Gaspare Pedone, 20
Cremona, CR 26100 Italy
Telefono:
0372 458640

Coordinatore

Cristel Casali
Email:
info@apiformazione.it