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Presentazioni efficaci e Public speaking

Inizio corso: 29 marzo

Presentazioni Efficaci
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Date

Modulo I: 29/03/2017, dalle 9 alle 18

Modulo II: 05/04/2017, dalle 9 alle 18

Perché partecipare?

Le Presentazioni sono oggi un aspetto fortemente trascurato. Vi basta assistere alla prossima presentazione di un vostro collaboratore o venditore per accorgervene. È necessario cambiare completamente il metodo di presentazione per poter comunicare efficacemente le nostre idee brillanti. Ma come? Questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per migliorare le proprie abilità e creare una profonda connessione con i propri interlocutori, grazie alle tecniche di storytelling, visualizzazione e presentazione.

Parlare in pubblico non è una mission impossible. I più fortunati hanno una dote innata e riescono tranquillamente ad affrontare una platea così come affrontano un vicino di casa. Tutti gli altri devono sapere che l’arte oratoria si può apprendere. Come? Imparando a strutturare un discorso efficace e mirato al raggiungimento dell’obiettivo, imparando a gestire lo stress e le emozioni, credendo in se stessi. Esporre le proprie idee e riuscire a farlo con tranquillità e sicurezza rappresentano fattori critici di successo. L’oratore efficace è colui che saprà controllare la voce, la postura, la memoria per condurre la platea all’obiettivo prefissato.

Destinatari

Imprenditori, Direttori generali, Responsabili di Funzione, Responsabili di comunicazione, Direttori commerciali, Marketing Manager e chiunque si trovi, nella sua attività lavorativa, a dover redigere report e presentazioni.

Programma dettagliato

Modulo I

PRESENTAZIONI EFFICACI

Intro

  • L’importanza di una presentazione efficace
  • Scegliere lo strumento migliore per comunicare
  • La mente narrativa e la trance da ascolto
  • Il potere delle storie e lo Storytelling

Raccontare

  • Analizzare la struttura di una storia
  • Identificare la Big Idea
  • Stabilire cosa dovrà restare ai nostri spettatori
  • Individuare le fonti di resistenza del pubblico
  • Creare punti di contrasto per rafforzare la comunicazione
  • Utilizzare storie personali
  • Creare un appeal emotivo per connettere il messaggio con il pubblico

Visualizzare

  • Misurare il “rumore” in una slide
  • Le diverse tipologie di slide
  • Imparare a pensare come un designer: dalla psicologia dei colori alle immagini emozionali
  • Visualizzare le informazioni: strumenti per trasformare le parole in immagini
  • Coerenza e unità visiva
  • Creare una storyboard

Presentare

  • Il set-up della sala
  • Scegliere tono e stile di presentazione
  • L’uso di proiettore e telecomando
  • Tecniche di follow-up per mantenere la relazione con i partecipanti anche dopo la presentazione

Modulo II

PUBLIC SPEAKING

  • Linee guida per progettare e strutturare un intervento di successo
  • La comunicazione efficace nei suoi aspetti: il linguaggio, l’esposizione e la gestualità
  • Consigli pratici per ridurre lo stress e controllare le emozioni
  • La ricezione del feedback e la gestione di eventuali situazioni problematiche
  • Alcuni consigli pratici per raggiungere il successo

Docenti

DOTT. ANDREA FERRARI – Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.

 DOTT.SSA STEFANIA BELUSSI: Laurea Magistrale in Marketing Management. Docente di corsi di formazione su tematiche riguardanti la comunicazione, il public speaking e l’acquisizione di “soft skills”. Attualmente opera nell’area Marketing di PROJECT GROUP società bresciana che, da oltre 25 anni, si occupa di consulenza e formazione aziendale in diversi ambiti: strategia, programmazione e controllo di gestione, organizzazione aziendale, compliance, marketing strategico, lean management, corporate finance, valorizzazione delle risorse umane, comunicazione interna.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Prezzi

€ 480,00 + I.V.A.

€ 360,00 + I.V.A. (Associati Apindustria Cremona e Abbonati Apinotizie)

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Scopri tutte le altre agevolazioni

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo via mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro Mercoledì 22 Marzo 2017.

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Dettagli

Data:
29 marzo
Categoria Evento:

Sede

Sede Apiformazione
Via Gaspare Pedone, 20
Cremona, CR 26100 Italy
Telefono:
0372 458640

Coordinatore

Cristel Casali
Email:
info@apiformazione.it