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Organizzare una fiera aziendale

Inizio corso: 14 giugno ore 14:00 - 18:00

Iscriviti ora

Date

Modulo I: 14/06/2017, dalle 14 alle 18

Modulo II: 21/06/2017 dalle 9 alle 18

Perché partecipare?

La partecipazione ad una fiera non si traduce nell’essere presenti nei giorni dell’evento fieristico ma comporta una attenta analisi e pianificazione ex ante ed ex post.
Obiettivo del corso è portare i partecipanti ad apprendere e sperimentar l’utilizzo di uno strumento utile alla pianificazione della fiera, del suo svolgimento e delle azioni di follow up.
Tra gli argomenti affrontati: selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi, calendarizzazione delle attività, cruscotto di lavoro realizzato in Excel, progettazione della comunicazione fieristica.
Infine, attenzione particolare sarà rivolta alle attività post fiera: attività di reporting e misurazione dei risultati.

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.

Programma dettagliato

Modulo I

  • Presentazione delle fiere come strumento di marketing tutt’ora valido
  • Individuazione delle fasi
  • Tecniche di selezione delle fiere e identificazione degli obiettivi da raggiungere partecipandovi

Modulo II

  • Individuazione di macro attività da svolgere e loro calendarizzazione tramite GANTT
  • Introduzione del cruscotto di lavoro realizzato in Excel
  • Progettazione della comunicazione e focus su linee di comportamento
  • Presentazione delle opportunità da cogliere durante lo svolgimento della fiera
  • Consolidamento dello strumento Excel
  • Focus su attività post fiera: attività di follow up e misurazione dei risultati

Docenti

STEFANIA BELUSSI: Laurea Magistrale in Marketing Management. Docente di corsi di formazione su tematiche riguardanti la comunicazione, il public speaking e l’acquisizione di “soft skills”. Attualmente opera nell’area Marketing di PROJECT GROUP società bresciana che, da oltre 25 anni, si occupa di consulenza e formazione aziendale in diversi ambiti: strategia, programmazione e controllo di gestione, organizzazione aziendale, compliance, marketing strategico, lean management, corporate finance, valorizzazione delle risorse umane, comunicazione interna.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Prezzi

€ 360,00 + I.V.A.

€ 270,00 + I.V.A. (Associati Apindustria Cremona e Abbonati Apinotizie)

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Scopri tutte le altre agevolazioni

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo via mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro Mercoledì 07 Giugno 2017.

Dettagli

Data:
14 giugno
Ora:
14:00 - 18:00
Categoria Evento:

Sede

Sede Apiformazione
Via Gaspare Pedone, 20
Cremona, CR 26100 Italy
Telefono:
0372 458640

Coordinatore

Cristel Casali
Email:
info@apiformazione.it