Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Time Management

Inizio corso: 19 giugno

Date

19/06/2017, dalle 9 alle 18

Perché partecipare?

Il tempo è una risorsa critica: non ritorna e non si ricrea.

Spesso ci sentiamo stressati e ne attribuiamo il motivo al fatto che abbiamo lavorato troppo; in realtà, è stato dimostrato che lo stress non è causato  dalle cose che abbiamo fatto, ma da tutte quelle che dobbiamo ancora fare.

Ciò che possiamo fare dunque è imparare ad utilizzare tecniche e modalità operative che ci consentano di gestirlo efficacemente attraverso un’accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati e delle nostre percezioni. La pianificazione è l’elemento fondamentale, tutti i momenti della giornata acquistano valore se inseriti in un piano.

Il corso è finalizzato a trasmettere le più moderne metodologie di gestione del tempo e pianificazione dello stesso affinché sia trasformato da tiranno ad amico e da avversario ad alleato.

Destinatari

Imprenditori, Responsabili di Funzione.

Programma dettagliato

Modulo I

  • Pianificazione ed organizzazione delle proprie attività: le principali distorsioni.
  • Attribuzione delle priorità e gestione del ciclo di rendimento: attribuzione e gestione delle priorità in base a urgenza e importanza
  • La cassetta degli attrezzi: gli strumenti per l’organizzazione della quotidianità

Docenti

ING. NICOLA FRERI: Laureato in Ingegneria Meccanica. Ha conseguito un EMBA presso il MIP, la business school del Politecnico di Milano. Formatore e consulente esperto di temi legati all’area delle operations presso PROJECT GROUP società bresciana che, da oltre 25 anni, si occupa di consulenza e formazione aziendale in diversi ambiti: strategia, programmazione e controllo di gestione, organizzazione aziendale, compliance, marketing strategico, lean management, corporate finance, valorizzazione delle risorse umane, comunicazione interna. Ha svolto, presso primarie società, attività di progettista di prodotto, responsabile della progettazione dei processi e di project manager, Responsabile di Stabilimento. Applicando i principi della filosofia lean, si è occupato, in Italia e all’estero, di analisi, ottimizzazione, trasferimento e replicazione di processi produttivi.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Prezzi

€ 265,00 + I.V.A.

€ 195,00 + I.V.A. (Associati Apindustria Cremona e Abbonati Apinotizie)

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Scopri tutte le altre agevolazioni

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo via mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro Lunedì 12 Giugno 2017.

 

Dettagli

Data:
19 giugno
Categoria Evento:

Sede

Sede Apiformazione
Via Gaspare Pedone, 20
Cremona, CR 26100 Italy
Telefono:
0372 458640

Coordinatore

Cristel Casali
Email:
info@apiformazione.it