Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Web Marketing: LinkedIn

Inizio corso: 23 marzo

Corso Web Marketing: LinkedIn
Iscriviti ora

Date

23/03/2017, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Perché partecipare?

LinkedIn, con oltre 400.000.000 di iscritti in più di 200 Paesi (8.000.000 solo in Italia), è il principale Social Network professionale al mondo. Viene utilizzato dal 92% delle società di ricerca e selezione di personale e riconosciuto come strumento di social selling fondamentale da oltre il 56% dei team di vendita.

A differenza degli altri Social Network, il tempo passato su LinkedIn è un tempo investito nella costruzione del proprio network professionale. La focalizzazione sugli obiettivi professionali contraddistingue chiaramente LinkedIn da Facebook, Twitter e molti altri.

Su LinkedIn si investe il proprio tempo per:

  • cercare clienti e fornitori
  • informarsi su opportunità di lavoro e sviluppo professionali
  • ricevere notizie sulle aziende con cui potremmo lavorare
  • aggiornarsi sui trend e le novità del proprio settore industriale

Il corso approfondirà le più importanti logiche e dinamiche di LinkedIn, sperimentate direttamente sul campo e dall’enorme potenziale. Al termine, saprai padroneggiare uno strumento ad oggi fondamentale e imprescindibile per qualsiasi azienda e professionista.

Destinatari

Professionisti e aziende che intendono entrare nel mondo di LinkedIn o che vi sono già presenti, con l’intenzione di migliorare i propri risultati di business seguendo un processo strutturato orientato al conseguimento di obiettivi professionali.

Programma dettagliato

  • Introduzione a LinkedIn: una panoramica sulla piattaforma e le sue funzioni
  • Analizzare l’attuale presenza su LinkedIn (visitatori, endorsement, segnalazioni, …)
  • Fissare gli obiettivi di sviluppo, la strategie e le risorse
  • I business case: perché funzionano?
  • Ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
  • Costruire il profilo perfetto (o quasi)
  • La pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
  • Pubblicare annunci di lavoro
  • Fare networking e trovare contatti
  • L’importanza dei contenuti per creare engagement
  • Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento
  • Misurare il ROI delle attività svolte su LinkedIn

Docenti

ANDREA FERRARI – Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.

ELISA STABILI – Responsabile Marketing e Comunicazione della ditta Stabili SRL, ha conseguito la Laurea in Scienze dalla Comunicazione nel 2014, per poi specializzarsi nella Comunicazione Digitale con un Master in Digital Media Management. Ha lavorato per più di un anno in un’agenzia specializzata nella comunicazione online e nell’utilizzo dei Social Media per i brand, maturando così competenze sempre più approfondite sul mondo dei nuovi media.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Prezzi

€ 360,00 + I.V.A.

€ 270,00 + I.V.A. (Associati Apindustria Cremona e Abbonati Apinotizie)

I prezzi includono:

  • Attestato di Frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Scopri tutte le altre agevolazioni

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo via mail a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro Venerdì 17 Marzo 2017.

Iscriviti ora

Dettagli

Data:
23 marzo
Categoria Evento: