Percorsi formativi

Cosa sono i percorsi formativi?

Il percorso formativo è uno strumento conveniente e personalizzato per sviluppare le proprie abilità e conoscenze in una determinata area di competenza.

Il percorso, infatti, prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo, attraverso la partecipazione ad un mix specifico di programmi di formazione.

Il partecipante può infatti scegliere, all’interno dello stesso percorso, una combinazione personalizzata di:

  • competenze specifiche
  • competenze trasversali
  • competenze personali

I corsi dovranno essere frequentati in una delle edizioni disponibili, e comunque entro 24 mesi dalla partenza del percorso.

Il percorso conviene: 15% di sconto su ogni corso scelto

Una volta scelto il proprio piano formativo, è possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. 

Sconto 15%

INVESTI NELLA TUA CRESCITA PROFESSIONALE

Perché scegliere un percorso?

I corsi di formazione aiutano ad apprendere conoscenze utili per svolgere le più diverse attività aziendali, approfondendo i più disparati argomenti.

Tuttavia, per rivestire ruoli di responsabilità, è spesso necessario possedere un set di competenze trasversali, tra cui le cosiddette soft skills: capacità non legate a una specifica funzione aziendale, ma importantissime nella vita professionale. Ad esempio saper prendere decisioni, coinvolgere positivamente i propri interlocutori, negoziare etc.

Rispetto ai normali corsi monografici, i nostri percorsi sono studiati per aiutare i partecipanti a scoprire e allenare tutte le abilità richieste dal loro ruolo attuale o da quello che si stanno preparando a rivestire.

I nostri percorsi formativi

Contattaci per ottenere assistenza personalizzata