Percorso Responsabile Acquisti

Tra le competenze chiave delle imprese di successo ritroviamo senza dubbio il saper impostare efficaci strategie di acquisto e gestire le relazione di fornitura. Per far questo è fondamentale ricercare l’eccellenza e la gestione completa del processo di acquisto, superando i limiti del semplice “ufficio acquisti” e sviluppando figure professionali con visione sistemica.

Questo percorso è stato progettato per consentire al responsabile acquisti o al buyer di trasformarsi in manager in grado di guidare e sviluppare il parco fornitori, analizzare e risolvere le criticità della fornitura, creare e gestire un team orientato al servizio e all’eccellenza.

Il percorso formativo è infatti uno strumento conveniente e personalizzato. Per partecipare al percorso, è necessario scegliere una combinazione di:

  • competenze specifiche
  • competenze trasversali
  • competenze personali

I corsi dovranno essere frequentati in una delle edizioni disponibili, e comunque entro 24 mesi dalla partenza del percorso.

Nel caso di iscrizione immediata al percorso, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei corsi prescelti.

Costruisci ora il tuo Percorso “Responsabile Acquisti”

Competenze specifiche (scegli almeno 2 corsi)

La gestione degli Acquisti

Supply Chain Management

Negoziare coi fornitori

Competenze trasversali (scegli almeno 2 corsi)

Guida concreta al bilancio per non specialisti

Business Model Canvas

Il budget: uno strumento di pianificazione, controllo e motivazione

Il nuovo sistema qualità ISO 9001:2015

Competenze personali (scegli almeno 2 corsi)

Time Management: la gestione del tempo di lavoro

Team leadership: tecniche per gestire la propria “squadra”

Excel Avanzato

Problem Solving

 

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