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SALES MANAGEMENT: PIANIFICARE IN MODO STRATEGICO
LA POLITICA COMMERCIALE AZIENDALE

Perchè partecipare

Il corso ha l’obiettivo di formare futuri esperti dell’area commerciale aziendale che sappiano svolgere efficacemente e con metodo le varie attività proprie di chi ha il compito di definire le strategie commerciali di una azienda manifatturiera o di servizi.
Al termine del corso il discente saprà:

  • definire e applicare le strategie commerciali per lo sviluppo dell’azienda;
  • analizzare e effettuare forecasting delle vendite;
  • comprendere l’andamento e le dinamiche evolutive (tendenze, logiche di cambiamento) delle vendite e del mercato di riferimento, interpretando i dati del sistema informativo aziendale e sviluppando proiezioni di vendita per il futuro;
  • valutare l’affidabilità/potenzialità dei clienti già acquisiti attraverso l’interpretazione dei dati di vendita sintetici ed analitici e predisporre report di previsione vendite in base allo storico del cliente;
  • tradurre rilevazioni ed elaborazioni dei dati di vendita in piani di revisione della programmazione e di previsione degli andamenti commerciali;
  • valutare la performance commerciale e il raggiungimento degli obiettivi.

Destinatari

Quadri direttivi, responsabili di funzione aziendale, impiegati o addetti all’area commerciale-vendite o che devono essere riqualificati al fine di poter operare in tale area.

Calendario

Il percorso prevede 40 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione:  GIUGNO 2022

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L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
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