LOGO BRANDBOOK

FASE VI - LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA NELLE PMI

Perchè partecipare

Gli strumenti per l’analisi finanziaria hanno acquisito un ruolo centrale per esaminare la capacità delle imprese di produrre reddito nel tempo. I responsabili di impresa devono quindi conoscere e sfruttare alcuni strumenti di gestione utili per affrontare con maggiore consapevolezza investimenti e decisioni aziendali.

Lo scopo del presente percorso formativo è presentare strumenti di pianificazione e controllo finanziario, modelli e reportistica che possano aiutare le imprese a pianificare i fabbisogni finanziari e a gestirli con coerenza e chiarezza.

Al termine del corso il partecipante:

  • sarà in grado di eseguire l’analisi dell’equilibrio finanziario, in particolare della situazione patrimoniale ed economica, il rendiconto finanziario, il cash flow e gli indici di bilancio;
  • saprà effettuare lo studio del budget di cassa;
  • saprà impostare il vero e proprio budget finanziario, effettuando la simulazione dei flussi finanziari e l’evoluzione del saldo di tesoreria.

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili del controllo di gestione, direttori finanziari, responsabili di pianificazione strategica.

Durata

40 ore

Modalità

✔ Aula
✔ Webinar

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA FASE VI

L’Avviso Formazione Continua Fase VI supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
800
  • VOUCHER A PARTECIPANTE