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AFTER SALES EXCELLENCE:
IL PERCORSO DI SVILUPPO DEI SERVIZI POST-VENDITA

Perchè partecipare

Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle Imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione, oltre alla qualità del prodotto, coinvolge largamente anche il fattore servizio: nel momento in cui il mercato presenta una qualità sempre più elevata e offre la possibilità di confronto, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza.

In quest’ottica, anche i servizi post-vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine, mezzi, attrezzature), stanno vivendo un forte cambiamento: da un approccio “passivo” di intervento su richiesta del cliente ad un approccio “proattivo” caratterizzato da una proposta di servizi strutturata e da politiche di pricing collegate al livello di servizio erogato ed al valore percepito dai clienti.


Per sviluppare nel modo corretto il servizio di assistenza, risulta necessario trasmettere alle figure coinvolte in questo processo di cambiamento quelle competenze che permetteranno loro di gestire il servizio di post vendita in modo adeguato, portando l’esperienza dell’after sales a livelli eccellenti.
Questo porterà a soddisfare e fidelizzare i clienti, e di conseguenza ad incrementare il fatturato e la redditività aziendale.

Destinatari

Responsabili/addetti al service/assistenza tecnica post vendita, responsabili/addetti commerciali e customer service, responsabili/addetti alla gestione dei ricambi.

Durata

30 ore

Modalità

✔ Aula
✔ Webinar

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