Testata-trenino-loghi

LA CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE E LA TUTELA DELL'IDENTITA' AZIENDALE ALL'ESTERO

Perchè partecipare

Gran parte delle problematiche che insorgono nell’esecuzione dei contratti con l’estero nasce dalla differente normativa o clausole assenti, che rischiano di minare le relazioni coi clienti e determinare pesanti conseguenze a livello economico e commerciale.
Per poter essere il preludio di rapporti stabili e longevi, un contratto deve contenere garanzie a tutela di tutte le parti coinvolte. Quando l’orizzonte si allarga oltre i confini nazionali, la complessità chiaramente aumenta, poiché i riferimenti normativi raddoppiano.
L’obiettivo del corso è fornire le nozioni fondamentali per redigere e concludere contratti di vendita internazionali, applicando tutte le opportune forme di tutela.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, export manager, responsabili commerciali estero, responsabili amministrativi.

Calendario

Il percorso prevede 40 ore di lezione. Erogabile in aula o tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione: date da calendarizzare

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
600
  • VOUCHER A PARTECIPANTE