Testata-trenino-loghi

LA GESTIONE CONTABILE E FISCALE DEL MAGAZZINO

Perchè partecipare

Una gestione ottimale delle scorte del magazzino consente alle imprese di conseguire risparmi certi in termini di oneri finanziari e di imposte. Spesso infatti all’interno del magazzino non vengono gestiti efficacemente i materiali, le scorte fisicamente disponibili non corrispondono a quanto si pensava rilevandone un livello troppo alto o una quantità eccessiva di semilavorati in reparto; questo comporta un’estrema e urgente necessità di applicare una nuova riorganizzazione al magazzino, ma soprattutto il bisogno di un’applicazione sistematica e costante di una gestione contabile e fiscale più efficace ed efficiente.

Occorre pertanto individuare gli interventi necessari per trasformare il vecchio magazzino in un luogo ordinato, efficiente e dotato dei necessari sistemi gestionali, contabili e fiscali, premessa di crescita e di economie per l’Azienda.

L’obiettivo di questo percorso formativo risulta pertanto quello di trasmettere le competenze necessarie a modificare il proprio modus operandi, imparando ad applicare un nuovo modello di gestione amministrativo contabile e fiscale, per ottenere una corretta valorizzazione delle rimanenze, una regolare tenuta della contabilità di magazzino, e un’ottimizzazione della gestione operativa del magazzino stesso.

Destinatari

Imprenditori, responsabili ed addetti amministrativi, responsabili ed operatori di magazzino e della
logistica.

Calendario

Il percorso prevede 30 ore di lezione. Erogabile in aula o tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione: date da calendarizzare

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
900
  • VOUCHER A PARTECIPANTE