INCOTERMS 2020: MODALITA’ DI TRASPORTO E PAGAMENTI
Perchè partecipare
Gli Incoterms® definiscono, in maniera univoca e senza possibilità di errore, ogni diritto e dovere competente ai vari soggetti giuridici coinvolti in una operazione di trasferimento di beni da una nazione ad un’altra.
La conoscenza ed il corretto utilizzo delle regole Incoterms® sono essenziali per gli operatori economici che operano con l’estero: esportatori e importatori, ma anche tutti i soggetti che, nella fase del trasporto, delle operazioni accessorie e della logistica, forniscono assistenza ai primi nella delicata funzione del trasferimento internazionale di merci.
Solo la conoscenza delle regole e il loro corretto utilizzo consentono, infatti, di evitare errori e malintesi che inevitabilmente comporterebbero costi e ritardi nei rapporti commerciali.
Obiettivo del percorso formativo è dunque quello di trasmettere ai lavoratori delle aziende le competenze necessarie per svolgere la propria attività correttamente e nel totale adempimento di tutte le procedure e le norme previste.
Destinatari
Responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili export, area manager.
Calendario
Il percorso prevede 30 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.
Periodo di erogazione: date da calendarizzare
RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA
L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.-
VOUCHER A PARTECIPANTE