Testata-trenino-loghi

L’INNOVAZIONE DIGITALE NELLA COMUNICAZIONE E NEL MARKETING EDITORIALE

Perchè partecipare

In un contesto sempre più digitalizzato, anche il settore della grafica editoriale ha affrontato nel recente periodo storico un cambiamento radicale a livello di percezione e di approccio alla propria attività lavorativa, sempre più supportata da strumenti informatici avanzati che richiedono una conoscenza professionale e costantemente aggiornata, e che si focalizzi sull’equilibrio tra creatività comunicativa e competenze tecnico-operative specifiche.

Il presente percorso formativo si svilupperà su due fronti strettamente connessi l’uno all’altro.
Da un lato ci si porrà l’obiettivo di trasmettere ai corsisti le competenze in materia di comunicazione in diverse declinazioni nell’ambito dell’editoria, affrontando tematiche quali layout editoriali efficaci, l’uso del lettering e delle infografiche, la manipolazione di immagini e testi e la creazione di contenuti accattivanti, grazie ai principali software del pacchetto Adobe Creative Cloud. Dall’altro lato, verrà sviluppato il concetto del design management, che combina la sensibilità e le metodologie del design con le strategie del management e marketing.

Destinatari

Addetti ai processi redazionali, figure che operano nel panorama editoriale, Appartenenti al team creativo presso aziende giornalistiche/editoriali.

Calendario

Il percorso prevede 40 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione: date da calendarizzare

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
2000
  • VOUCHER A PARTECIPANTE