STRATEGIE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Perchè partecipare
Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano svolgere efficacemente e con metodo le varie attività proprie di chi ha il compito di impostare i piani strategici per un corretto approccio ai mercati esteri di una azienda manifatturiera o di servizi.
Al termine del corso il discente saprà:
- effettuare una accurata analisi del mercato estero di destinazione identificando i rischi ed
opportunità e i comportamenti dei competitors - definire opportune strategie di approccio ai mercati esteri
- effettuare una stima delle previsioni di vendita e dell’andamento del mercato utilizzando
metodi statistici - realizzare un business plan per l’internazionalizzazione
- analizzare la fattibilità economico-finanziaria del piano di sviluppo
- predisporre il budget per il processo di internazionalizzazione
- progettare una riorganizzazione aziendale funzionale all’internazionalizzazione dell’impresa
- predisporre il piano strategico di marketing per paese
Destinatari
Quadri direttivi, responsabili di funzione aziendale, impiegati o addetti all’area estero o che devono essere riqualificati al fine di poter operare nell’area internazionalizzazione.
Calendario
Il percorso prevede 40 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.
Periodo di erogazione: date da calendarizzare
RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA
L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
1500
-
VOUCHER A PARTECIPANTE
CONTATTACI
Contatta il nostro ufficio formazione per avere più informazioni per usufruire di questa opportunità