Testata-trenino-loghi

STRATEGIE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Perchè partecipare

Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano svolgere efficacemente e con metodo le varie attività proprie di chi ha il compito di impostare i piani strategici per un corretto approccio ai mercati esteri di una azienda manifatturiera o di servizi.

Al termine del corso il discente saprà:

  • effettuare una accurata analisi del mercato estero di destinazione identificando i rischi ed
    opportunità e i comportamenti dei competitors
  • definire opportune strategie di approccio ai mercati esteri
  • effettuare una stima delle previsioni di vendita e dell’andamento del mercato utilizzando
    metodi statistici
  • realizzare un business plan per l’internazionalizzazione
  • analizzare la fattibilità economico-finanziaria del piano di sviluppo
  • predisporre il budget per il processo di internazionalizzazione
  • progettare una riorganizzazione aziendale funzionale all’internazionalizzazione dell’impresa
  • predisporre il piano strategico di marketing per paese

Destinatari

Quadri direttivi, responsabili di funzione aziendale, impiegati o addetti all’area estero o che devono essere riqualificati al fine di poter operare nell’area internazionalizzazione.

Calendario

Il percorso prevede 40 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione: date da calendarizzare

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
1500
  • VOUCHER A PARTECIPANTE