Testata-trenino-loghi

LA GESTIONE E LO SVILUPPO
DELLA PROGETTAZIONE MECCANICA

Perchè partecipare

Nel settore meccanico l’attività della progettazione svolta dall’ufficio tecnico risulta essere il cuore pulsante dell’impresa; questo infatti agisce contemporaneamente su più fronti: da un lato svolge un’attività di monitoraggio per una gestione ottimale e totalizzante dell’intero ciclo di vita del progetto già avviato, dall’altro per promuovere un’azione di ricerca e sviluppo sempre più tesa alla ottimizzazione delle risorse.

Il percorso formativo è volto a trasmettere ai corsisti le competenze necessarie ad effettuare una corretta ed efficiente attività di gestione dell’intero ciclo di un progetto complesso, attraverso gli strumenti delle 5 fasi del processo di progettazione e la Critical Chain. Verranno inoltre affrontate tematiche inerenti il disegno tecnico e gli strumenti CAD, 2D e 3D. 

Destinatari

Responsabili e addetti dell’ufficio tecnico, project manager, project leader, responsabili di funzione e tutti coloro che si trovano a gestire progetti complessi nel settore della meccanica.

Calendario

Il percorso prevede 40 ore di lezione. Erogabile in aula o tramite piattaforma GoToMeeting.

Periodo di erogazione: date da calendarizzare

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
1200
  • VOUCHER A PARTECIPANTE