Testata-trenino-loghi

LE RICERCHE DI MERCATO: PRINCIPI E METODI

Perchè partecipare

Obiettivo del percorso formativo è quello di rendere il partecipante autonomo nell’attività di ricerca di mercato, elemento fondamentale all’interno di una realtà aziendale. Per svolgerla al meglio, risulta basilare partire dalla conoscenza delle principali tipologie di ricerche e delle corrette tecniche di ricerca di mercato attraverso Internet e questionari, fino ad arrivare allo sviluppo della capacità di
effettuare ricerche di mercato, sondaggi e analisi delle caratteristiche della clientela e della concorrenza.

Al termine del corso il partecipante:

  • conoscerà i sistemi per effettuare le ricerche di mercato
  • saprà effettuare ricerche in autonomia
  • saprà effettuare sondaggi in autonomia

Destinatari

Addetti commerciali e marketing, responsabili commerciali Italia ed estero, responsabili marketing, imprenditori, addetti alla pubblicità/promozione.

Durata

30 ore

Modalità

✔ Aula
✔ Webinar

RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.
600
  • VOUCHER A PARTECIPANTE