SMARTWORKING:
OTTIMIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA' DA REMOTO
Perchè partecipare
Lo Smartworking spesso, nonostante rappresenti una grandissima opportunità per le aziende di mantenere operativa la propria attività in un momento di incertezze e di grandi cambiamenti, se gestito con poca consapevolezza e in modo improvvisato, può rivelarsi uno strumento “scomodo”, che catapulta i lavoratori in una situazione di disagio, senza punti di riferimento per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. Tale sensazione è senza dubbio causata anche dalla distanza fisica dai propri referenti, che allontana i lavoratori e li costringe all’utilizzo di una forma comunicativa molto diversa da quella utilizzata normalmente, e che imposta necessariamente i rapporti tra colleghi (e tra colleghi e referenti) passando attraverso filtri tecnologici e una comunicazione verbale e non verbale a distanza, spesso di difficile gestione a causa di strumentazioni non esattamente adeguate e adatte.
Il corso fornisce ai lavoratori tutti gli strumenti necessari affinché il proprio lavoro sia organizzato al meglio, svolto serenamente e con la giusta consapevolezza.
Destinatari
Impiegati e addetti a diverse aree aziendali in regime di smart working, e tutti coloro che vogliono acquisire competenze in merito alla gestione del lavoro da remoto.
Calendario
Il percorso prevede 16 ore di lezione tramite piattaforma GoToMeeting.
Periodo di erogazione: date da calendarizzare
RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA
L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.-
VOUCHER A PARTECIPANTE