I FORNITORI E LA TRATTATIVA D'ACQUISTO
Perchè partecipare
Gli acquisiti costituiscono un processo chiave all’interno della supplychain, ma data la loro complessità non sempre risultano essere di facile gestione.
Questo percorso formativo si pone l’obiettivo di trasmettere ai corsisti le competenze necessarie per analizzare nel dettaglio le fasi del processo di acquisto, comprenderne ruoli e responsabilità e acquisire gli strumenti per efficientare la gestione degli acquisti. Inoltre verrà posta attenzione all’ elemento della negoziazione.
Al termine del corso il partecipante:
- conoscerà gli aspetti tecnico-giuridico legati al contratto di acquisto;
- conoscerà i principi di una trattativa e le più frequenti cause d’insuccesso: divergenze, escalation delle emozioni, diversità di punti di vista, ipotesi errate, stereotipizzazioni e generalizzazioni, mancanza di creazione di valore.
- sarà in grado di costruire relazioni vantaggiose con i propri fornitori, migliorando le proprie capacità relazionali, di comunicazione e negoziazione.
Destinatari
Imprenditori, manager, responsabili acquisti, responsabili della supply chain, responsabili di produzione, product manager, responsabili tecnici, responsabili delle operations.
Durata
30 ore
Modalità
✔ Aula
✔ Webinar
RICHIEDI IL VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA
L’Avviso Formazione Continua 2022 supporta attività di formazione continua di aziende private Lombarde di qualsiasi settore e dimensione RIMBORSANDO IL COSTO SOSTENUTO DALL’AZIENDA per la partecipazione ai percorsi formativi.-
VOUCHER A PARTECIPANTE