Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 16 ore

Date

MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2023
e
MARTEDÌ 28 FEBBRAIO 2023
dalle 09:00 ALLE 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

ISCRIZIONI ENTRO MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Perchè oggi è decisiva una personalità di marca? Come si costruisce e come si implementa una corretta personalità di marca?

Il Brand non è un logo né un prodotto. È l’insieme dei motivi per cui il cliente sceglie una determinata azienda o una determinata offerta. È in grado di evocare un mondo di significati, suscitare emozioni, influenzare valutazioni e comportamenti.

La notorietà della marca compensa infatti la mancanza di informazioni sul prodotto da parte del cliente. Per questo le marche forti beneficiano della fiducia dei consumatori, sono meno esposte alla concorrenza e hanno un potere negoziale più forte.

Oggi creare e mantenere un brand efficace è sempre più difficile, poiché un passo falso può distruggere una reputazione costruita in anni. Integrità, performance, innovatività e affidabilità non sono più valori distintivi, ma requisiti minimi. Per guadagnarsi il rispetto e l’amore dei clienti, un brand deve allora abbracciare tre elementi nuovi: mistero, sensualità e intimità. Il corso esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita, fornendo esempi e strumenti per trasformare il proprio “marchio” in una “marca” di successo.

Programma del corso

PROGRAMMA

  • Il Brand Management
  • Il ruolo della marca nell’azienda
  • Le scelte di branding
  • L’architettura di marca
  • L’Equity di marca
  • Communication Mix
  • Le politiche promozionali
  • Le metriche per l’attività di Brand Management

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili e addetti marketing e comunicazione, account di agenzia di omunicazione.

Docenti

Martignoni

Paolo Martignoni

“Sposato con 5 figli, sono il fondatore della MCI Brand Appeal, un’agenzia di comunicazione strategica nata oltre 30 anni fa. Ci occupiamo di comunicazione a 360°, e siamo un’agenzia a servizio completo che offre servizi che vanno dalla brand identity al packaging, dal web ai social, ma siamo anche appassionati dell’innovazione sviluppiamo molti progetti di realtà aumentata e ci stiamo approcciando anche al Metaverso.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 480,00 + I.V.A.
€ 360,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!