Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 8 ore

Date

VENERDÌ 20 MAGGIO 2022
09.00 – 13.00
VENERDÌ 27 MAGGIO 2022
09.00 – 13.00

WEBINAR Piattaforma GoToMeeting

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 13 MAGGIO 2022

TARIFFE
(I prezzi includono Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Il Business plan è uno strumento di gestione che si può utilizzare per diverse finalità: avviare una nuova impresa, lanciare un nuovo prodotto, entrare in un nuovo mercato, sviluppare un business già esistente, coinvolgere nuovi soci e finanziatori per sostenere un piano di sviluppo aziendale, stabilire relazioni commerciali importanti con clienti, fornitori e distributori.

Un valido Business Plan, utilizzando una forma discorsiva e chiara, ma anche tecnica e quantitativa, deve far emergere che il progetto proposto, qualunque sia il suo obiettivo finale, sia sostenibile e coerente.

Il corso ha l’obiettivo di rendere autonomo l’allievo nella costruzione del proprio business plan e soprattutto nella comprensione delle debolezze intrinseche che inficerebbero il progetto prima di implementarlo.

Programma del corso

La base dati:

  • il modello di business e stesura di un lean canvas;
  • la configurazione societaria;
  • analisi dei rischi;
  • organizzazione aziendale;
  • analisi SWOT.

 

La stesura degli elementi economico-finanziari:

  • conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario semplificato;
  • analisi what if per testare la sostenibilità in un contesto incerto;
  • stress test sulle variabili chiave e riformulazione sugli elementi di debolezza, se esistenti;
  • assestamento del business plan, finanziabilità e bancabilità dell’operazione.

Metodologia Didattica

  • Modalità e-learning sincrona.
  • Esperienza interattiva.
  • Funzione chat.
  • Discussione di casi studio.
  • Condivisione online materiale didattico.
  • Question time.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, manager, responsabili ed addetti area amministrativa, direttori marketing, direttori commerciali.

Docenti

GHEZZI DIEGO

Dott. Diego Ghezzi

“Laureato in Economia Aziendale, con abilitazione alla professione di dottore commercialista. Consulente e formatore con quindicennale esperienza negli ambiti dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione. Ha maturato esperienza nella gestione dei rapporti con le banche e di accesso al credito, in attività di ristrutturazione finanziaria aziendale e ha svolto numerose implementazioni di sistemi di controllo di gestione presso aziende di vari settori.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!