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Questo evento è passato.
Durata: 4 ore

Date

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2020
dalle ore 14.00 alle ore 18.00
WEBINAR Piattaforma Google Meet

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020

TARIFFE

(I prezzi includono Materiale didattico e Attestato di frequenza)

€ 100,00 + IVA: Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€ 130,00 + IVA: Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Per iscriversi inviare modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info

Perché partecipare?

“Il cliente ormai guarda solo il prezzo!” Ne siamo proprio sicuri? Certo, se l’offerta che inviamo è scarna, eccessivamente tecnica e incapace di comunicare il valore del nostro prodotto, allora non c’è dubbio: l’unico termine di confronto è il prezzo.
Esistono tuttavia tecniche e accorgimenti che consentono di re-ingegnerizzare il classico preventivo per trasformarlo in un efficace strumento di comunicazione, che non parli tanto di noi ma piuttosto del cliente e dei benefici che otterrà scegliendo noi.
Questo corso fornisce una serie di strumenti e utili consigli per realizzare un preventivo efficace: partendo dalle nozioni di base che non devono mai mancare, ivi compresi aspetti normativi, fino ai più minuziosi dettagli stilistici e di contenuto.
Non bisogna lasciare nulla al caso quando si vuole costruire una proposta di valore che metta il cliente nella condizione di dire “sì!”.

Programma del corso

  • Definire gli obiettivi e il processo d’offerta
  • Comprendere i destinatari della nostra offerta e individuare gli “hot buttons” del cliente
  • Definire la struttura dell’offerta: situation summary, obiettivi del cliente, benefici attesi e risoluzione dei problemi, responsabilità comuni (ciò ci impegnano a fare insieme al cliente), nostre credenziali e referenze, ventaglio di opzioni per soddisfare il cliente, termini e condizioni, call to action e chiusura.
  • Impaginazione e uso delle immagini: fare appello alle emozioni
  • Dillo con stile: chiarezza e scrittura persuasiva
  • Capacità di sintesi: dire di più con meno parole
  • Evitiamo figuracce: dieci regole indispensabili per l’uso della punteggiatura e per la correttezza grammaticale
  • Etiquette e Netiquette
  • Il potere delle case history: raccontare la nostra esperienza attraverso lo storytelling e i casi di successo
  • Tutto sotto controllo: creare una check-list per non dimenticarsi nulla e tenere traccia delle attività

Metodologia Didattica

  • Modalità e-learning sincrona.
  • Esperienza interattiva.
  • Funzione chat.
  • Discussione di casi studio.
  • Condivisione online materiale didattico.
  • Question time.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di vendita, responsabili della segreteria commerciale.

Docenti

docente

Andrea Ferrari

“Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 130,00 + I.V.A.
€ 100,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​