Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 8 ore

Date

GIOVEDI’ 17 OTTOBRE 2019
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

PREZZI

€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie

Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare il modulo di adesione e inoltrarlo via mail all’indirizzo formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019

Perché partecipare?

L’arte di raccontare storie è nata con la comparsa dell’uomo sulla terra. Oggi questa capacità narrativa è stata trasformata nel concetto di Storytelling: una potente arma di persuasione nelle mani dei guru del marketing, del management e della comunicazione politica.
Lo Storytelling è fondamentale per affermare l’identità d’impresa, gestire il brand e la comunicazione, motivare il personale, potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l’esperienza del cliente. Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico deve conoscere le tecniche della narrazione.
Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie più efficaci e di cosa parlano? Come stimolare l’acquisto di una storia d’impresa o di prodotto?
Il corso approfondisce questi temi attraverso esempi e casi di successo, fornendo principi e regole operative per aiutare le imprese a impostare correttamente strategie di storytelling.

Programma del corso

  • Perché le storie sono così efficaci?
  • La differenza tra storia, racconto e narrazione.
  • Non tutte le storie funzionano: gli elementi fondamentali della narrabilità.
  • Brand Storytelling: raccontare l’azienda e il prodotto.
  • Storytelling o Storyselling?
  • Strumenti operativi
  • Scrivere titoli che catturino l’attenzione
  • Usare le metafore per convincere
  • Il ruolo delle emozioni
  • Gestire il processo creativo
  • Come nasce una campagna pubblicitaria?
  • La strategia in pubblicità
  • Scegliere il giusto mezzo di comunicazione
  • Pubblicità e nuovi media

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch 

Destinatari

Imprenditori, manager, negoziatori, direttori e responsabili marketing, direttori commerciali, responsabili di comunicazione, responsabili clienti direzionali.

Docenti

docente

Andrea Ferrari

“Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​