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Durata: 8 ore

Date

GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 22 MAGGIO 2020

PREZZI
(include Materiale didattico, Coffee Break, Lunch Break, Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020.

Perché partecipare?

L’attuale contesto economico ha reso i mercati sempre più imprevedibili mentre i clienti, trasformati dalla rivoluzione digitale ancora in corso, sono diventati più esigenti che mai. L’impatto sulle imprese, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, ha reso necessario un cambiamento di paradigma a 360°, a iniziare dalle vendite.
Gestire una rete di vendita, oggi, è infatti più difficile che mai: non basta più l’intuito, occorrono competenze manageriali evolute. Questo corso aiuta i partecipanti a comprendere come creare e sviluppare una rete vendita efficace, individuare i canali adatti ai prodotti e servizi offerti, fissare i target, selezionare le figure chiave e sviluppare strategie finalizzate al loro raggiungimento.

Programma del corso

  • Il ruolo della rete vendita
  • Disegnare la struttura commerciale più adatta all’impresa
  • Assegnazione dei target di vendita
  • Il conto economico di cliente/canale
  • Vendite B2B vs. B2C
  • Il category management e le opzioni di scelta nell’assortimento
  • Il category management e le scelte di assortimento
  • L’acquisto esperienziale e la creazione di valore per il cliente
  • Il category management e le opzioni di scelta nell’assortimento
  • Selezione e training dei venditori e dei responsabili
  • Monitoraggio e valutazione della performance

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch 

Destinatari

imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti

Docenti

docente

Andrea Ferrari

“Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​