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Durata: 16 ore

Date

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022
LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDÌ 21 NOVEMBRE 2022

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Nel caso di iscrizioni multiple allo stesso corso, si garantisce uno sconto del 20% sulle quote di adesione successive alla prima.

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

La prima parte del corso analizzerà le fasi del processo di vendita e alcuni modelli strategici di riferimento, anche per comprendere i nuovi scenari di mercato, i ruoli e le responsabilità dei diversi stakeholders, dal commerciale al fornitore, al cliente in particolare, grazie alla profilazione e all’individuazione delle motivazioni d’acquisto.

Verranno potenziate specialmente le soft skills comunicative dei discenti dando l’opportunità di acquisire gli strumenti per efficientare la gestione di vendita e acquisti.

La seconda parte del corso si concentrerà sulla negoziazione e sul post-vendita. L’obiettivo è quello di migliorare la gestione delle trattative, la produttività e la velocità di risposta del servizio, nonché la maggiore soddisfazione e fidelizzazione del cliente, la gestione dal punto di vista commerciale di reclami e controversie, ed una potente customer advocacy.

Programma del corso

PRIMA PARTE

  • Comunicazione efficace nel marketing
  • Cultura aziendale e brand
  • L’azienda come cerniera tra fornitori e clienti
  • Chi è il cliente: come profilarlo e come riconoscere i suoi bisogni
  • Scenari di mercato e modelli efficaci di vendita
  • La comunicazione persuasiva
  • Gli obiettivi della trattativa e le risorse disponibili
  • La preparazione della trattativa
  • La trattativa win win

Autovalutazioni e verifiche
Training, Case histories, Video, Test, Role playing

SECONDA PARTE

  • Le tecniche di negoziazione (ascolto, gestione delle obiezioni)
  • La conclusione positiva per la partnership con il fornitore
  • Post vendita e fidelizzazione del cliente
  • Come si definisce una politica di servizio al cliente
  • La soddisfazione dei clienti e la valutazione
  • Customer advocacy
  • Il controllo della qualità del servizio
  • Il valore della prestazione
  • Attesa e disservizio
  • Esigenze e fattori decisivi della soddisfazione del cliente
  • La sequenza servizio/profitto

Autovalutazioni e verifiche
Training, Case histories, Video, Test, Role playing

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili acquisti, responsabili di produzione, product manager, responsabili tecnici, responsabili, addetti e impiegati commerciali, vendtiori.

Docenti

Talassi Veronica _2022

Dott.ssa Veronica Talassi

“La dott. Talassi ha una doppia laurea in Storia dello Spettacolo e in Scienze Psicosociali della Comunicazione, con tesi in Psicologia del lavoro e Teatro d’impresa. Ha un background trentennale nell’ambito della docenza universitaria e accademica, nella comunicazione efficace e nella gestione e formazione di equipe, con collaborazioni nazionali ed internazionali anche nell’ambito dello spettacolo. Approda nel 2016 alla formazione aziendale, forte di un metodo sinergico fra comunicazione efficace, teatro, psicologia e didattica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 480,00 + I.V.A.
€ 360,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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