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Durata: 16 ore

Date

GIOVEDI’ 30 MARZO 2023
e
GIOVEDI’ 06 APRILE 2023
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDI’ 23  MARZO 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Un solo obiettivo: massimizzare i risultati, ottimizzando tempi e risorse a disposizione.

Il corso dedicato alla realizzazione di un piano commerciale si propone di analizzare le caratteristiche, le attività e le modalità di una moderna gestione dell’Area Commerciale, in un’ottica maggiormente relazionale.

Partendo dall’analisi delle singole aree di un piano vendite, i partecipanti saranno in grado, al termine del programma, di tradurre in tattiche operative la propria strategia aziendale.

Gli argomenti trattati riguardano: l’analisi del potenziale di mercato, la segmentazione, la definizione di obiettivi e KPI commerciali e la valorizzazione dell’offerta.

Inoltre verranno analizzate le principali tecniche di gestione della rete di vendita sia diretta che indiretta, i meccanismi di incentivazione dei venditori e i moderni strumenti di analisi e controllo delle vendite.

Programma del corso

PROGRAMMA

  • La vendita relazionale
  • Definire obiettivi e priorità
  • Progettare e dimensionare una rete vendita
  • I report
  • Analisi interna: il mix d’offerta, la differenziazione, il costo del venduto, il valore erogato
  • Comprendere i clienti: segmenti target, posizionamento e valore percepito
  • Il ruolo del pezzo
  • I clienti strategici
  • Il processo di pianificazione commerciale
  • Il piano commerciale
  • Il budget
  • Attrarre nuovi clienti: il prospecting
  • Stabilire gli obiettivi minimi: volume e
  • fatturato di pareggio

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Il corso è rivolto a Imprenditori, manager, consulenti, direttori commerciali, area manager, country manager, responsabili clienti direzionali e chiunque sia interessato ad approfondire queste tematiche.

Docenti

docente

Alessandro Pedrazzini

“Consulente e formatore con una lunga esperienza in primarie aziende dove ha gestito progetti di sviluppo nuovi servizi/prodotti e modelli di distribuzione. Coordinatore scientifico, docente per importanti Business School tra cui Business School 24 e program director di numerosi corsi sulle vendite.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 480,00 + I.V.A.
€ 360,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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