Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 16 ore

Date

VENERDÌ 20 GENNAIO 2023
e
MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023
dalle 09:00 ALLE 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

il ruolo sempre più importante della comunicazione nel business ha consolidato la centralità della comunicazione d’impresa. Il corso illustra gli strumenti di comunicazione che contribuiscono alla creazione di valore per l’azienda e mostra l’iter logico/strategico che porta alla stesura di un piano di comunicazione vincente.

Il corso intende rispondere alle seguenti domande:

A cosa serve, come si costruisce, come si “mette a terra” e come si governa un buon piano di comunicazione?

Programma del corso

PROGRAMMA

Assessment

  • Bisogna capire bene l’identità di chi comunica (la storia, i prodotti, ecc.)
  • Impareremo l’utilizzo di modelli di impostazione strategica per identificare i valori (Golden Circle, Copy Strategy, ecc.)
  • Vedremo un’analisi SWOP del mercato
  • Costruiremo insieme una mappa mentale dei valori
  • Analizzeremo le attività di comunicazione fatte con i relativi risultati (se l’azienda è attiva)
  • Definiremo come si stabiliscono gli obiettivi

Piano Strategico

  • Impareremo come usare tutti i dati dell’assessment per definire un’identità
  • Cercheremo di definire la personalità del brand, del tone of voice e della base comunicativa da cui partire per tutte le azioni del Piano Strategico per rendere la Brand Identity più efficace e riconoscibile
  • Elaboreremo delle tavole (mood board) per identificare uno stile riconoscibile e impareremo come creare una Brand Literature che darà indicazioni generali a tutte le attività del piano di comunicazione
  • Impareremo a declinare la comunicazione sui vari canali

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili e addetti marketing e comunicazione, account di agenzia di comunicazione.

Docenti

Martignoni

Paolo Martignoni

“Sposato con 5 figli, sono il fondatore della MCI Brand Appeal, un’agenzia di comunicazione strategica nata oltre 30 anni fa. Ci occupiamo di comunicazione a 360°, e siamo un’agenzia a servizio completo che offre servizi che vanno dalla brand identity al packaging, dal web ai social, ma siamo anche appassionati dell’innovazione sviluppiamo molti progetti di realtà aumentata e ci stiamo approcciando anche al Metaverso.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 480,00 + I.V.A.
€ 360,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!