Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 8 ore

Date

VENERDI’ 26 LUGLIO 

09.00-13.00 / 14.00-18.00

Online, sulla piattaforma GoToWebinar

Prezzi

  • 250,00 € + IVA per aziende associate
  • 350,00 € + IVA per aziende non associate

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 19 LUGLIO

 

Agevolazioni

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Perché partecipare?

Partecipa per scoprire come LinkedIn può diventare lo strumento chiave per la crescita del business e il potenziamento dell’immagine aziendale. Il corso infatti approfondirà con esempi pratici temi come l’implementazione di campagne di marketing strategiche ad alto impatto, l’analisi dettagliata delle performance e l’ottimizzazione della presenza digitale. Verranno forniti attraverso l’esame di casi di successo e buone pratiche consigli subito applicabili in azienda per aumentare la visibilità del brand, generare lead di qualità e ottenere un significativo ritorno sugli investimenti.

Programma del corso

  • Perché LinkedIn
  • Cenni a profilo, network, piano editoriale
  • LinkedIn Campaign Manager
  • Strumenti: InMail
  • Strumenti: Contenuti sponsorizzati
  • Target di contatto e conversione
  • Lead Gen Form
  • Case History di settore
  • Esercitazione sulla conversione
  • Clienti e dipendenti
  • Pagine Showcase e aziende affiliate
  • Strategia Omnichannel
  • Campagne coerenti sugli altri social network (cenni)
  • Retargeting
  • Esercitazione sulle campagne di marketing

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager.

Docenti

docente

Luca Maniscalco

“Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano. È stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing. Giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore. Esperto autorevole di LinkedIn.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 350,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!