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Durata: 8 ore

Date

VENERDI’ 28 GIUGNO 

09.00-13.00 / 14.00-18.00

Online, sulla piattaforma GoToWebinar

Prezzi

  • 250,00 € + IVA per aziende associate
  • 350,00 € + IVA per aziende non associate

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 21 GIUGNO

 

Agevolazioni

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Perché partecipare?

LinkedIn è il network professionale più grande al mondo e rappresenta il modo più avanzato per mettersi in contatto con aziende, professionisti, fornitori e potenziali clienti. Per quanto sia oggi fondamentale per accrescere la propria notorietà professionale, LinkedIn nasconde in realtà un’elevata complessità funzionale anche per l’utente più accorto. Riuscire a sfruttare tutte le sue funzioni e il suo potenziale non è affatto scontato. Il corso fornisce una panoramica generale su come ampliare il proprio network di contatti, approfondendo poi diversi aspetti, dalla creazione di una pagina Business e la sua promozione, alla possibilità di cercare e selezionare personale; dalla creazione e partecipazione a gruppi di discussione, alla comunicazione pubblicitaria di prodotti e servizi.

Programma del corso

  • Panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali (profilo, priva-cy, ricerca etc.)
  • Analizzare la propria presenza su Lin-kedIn e quella dei concorrenti (visita-tori, endorsement, segnalazioni, …)
  • Fissare i propri obiettivi di sviluppo, le strategie e le risorse da mettere in campo
  • I business case: cosa sono e perché funzionano o ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
  • Costruire il profilo perfetto (o quasi)
  • La pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
  • Pubblicare annunci di lavoro e assu-mere talenti
  • Fare networking e trovare contatti: estendere la propria rete, utilizzare InMail e i gruppi
  • L’importanza dei contenuti per creare engagement.
  • Creare e pubblicare articoli come in un blog, grazie a LinkedInPulse
  • Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Quando convengono, come crearle e gestirle.
  • Lead Generation con strumenti avan-zati, ovvero come trovare clienti inte-ressati grazie a LinkedIn Sales Navigator
  • Monitorare le statistiche e misurare il ROI della nostra attività su LinkedIn

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager.

Docenti

docente

Luca Maniscalco

“Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano. È stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing. Giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore. Esperto autorevole di LinkedIn.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 350,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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