Caricamento Eventi
Durata: 8 ore

Date

VENERDI’ 18 OTTOBRE

09.00-13.00 / 14.00-18.00

Online, sulla piattaforma GoToWebinar

Prezzi

  • 250,00 € + IVA per aziende associate
  • 350,00 € + IVA per aziende non associate

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 11 OTTOBRE

 

Agevolazioni

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Perché partecipare?

Se lavori all’interno della Direzione HR di un’azienda e ti interessa scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn per far consocere la tua zienda, veicolare le tue ricerche aperte e raccogliere candidature, questo corso fa per te! Scoprirai come LinkedIn può trasformare le tue strategie di reclutamento e gestione dei talenti. Il corso partirà dalla costruzione di un profilo aziendale efficace, per poi approfondire l’espansione del network e la creazione di un piano editoriale mirato. Ripercorrendo il LinkedIn Journey (costruire – ingaggiare – reclutare), imparerai a sfruttare le sezioni dedicate come “Vita in azienda” e “Pagina Carriera”, a mettere in evidenza le offerte di lavoro e a rimanere aggiornato sui trend di recruiting. Attraverso esercitazioni pratiche, acquisirai competenze per creare campagne di recruiting di successo, attrarre i migliori talenti e raccontare la storia e la cultura della tua azienda in modo efficace.

Programma del corso

  • Perché LinkedIn
  • Cenni a profilo, network, piano editoriale
  • Il LinkedIn Journey
  • Costruisci > Ingaggia > Recluta
  • Ricerche di lavoro
  • Sezione Vita in azienda
  • Il recruiter
  • I talenti
  • La storia e la cultura aziendale
  • Pagina Carriera
  • Dare risalto alle offerte di lavoro
  • Trend di recruiting
  • Esercitazione sulle campagne di recruiting

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, professionisti in ambito HR, responsabili ed addetti Risorse Umane

Docenti

docente

Luca Maniscalco

“Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano. È stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing. Giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore. Esperto autorevole di LinkedIn.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 350,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!