Caricamento Eventi
Durata: 16 ore

Date

  • 05 Dicembre 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • 13 Dicembre 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Perché partecipare?

Un nuovo modo di considerare il marketing: dal marketing puramente razionale al marketing neuronale dove le emozioni acquistano importanza e diventano i principali ingredienti di un nuovo modo di fare marketing: il neuromarketing.

Questo corso offre una panoramica sulle più recenti scoperte in merito a cosa ci seduce e ci spinge ad un acquisto, come il cervello e le emozioni guidano le scelte dei clienti.

Il corso permetterà ai partecipanti di utilizzare per la propria azienda il modello mentale dell’Emotional Journey, basato sui cinque momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dei clienti.

Programma del corso

  • La necessità di cambiare: dal marketing razionale al marketing neuronale
  • I centri decisionali: amigdala, neuroni a specchio e marcatori somatici
  • I dati sul fenomeno del neuromarketing in Italia
  • Tre cervelli: new brain (pensa), middle brain (sente) e old brain (decide). Un solo decision maker
  • I passi per articolare un messaggio per raggiungere l’old brain
  • Sei fondamenti di un messaggio efficace
  • Come creare common knowledge
  • Sette amplificatori di un messaggio
  • Vendere ai nostri sensi
  • Le emozioni vendono
  • Case story: storie aziendali di successo per capire
  • I tre stili di apprendimenti (visivo, uditivo, verbale) e come stimolarli contemporaneamente
  • Esercitazioni pratiche

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch 

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione e negoziatori.

Docenti

Andrea Ferrari

Andrea Ferrari

“Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 480,00 + I.V.A.
€ 360,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​

Corsi che potrebbero interessarti