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Durata: 16 ore

Date

26 NOVEMBRE 2024
3, 10, 17 DICEMBRE 2024
dalle 9:00 alle 13:00

Online, sulla piattaforma Webinar GoToMeeting

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 15 NOVEMBRE 2024

Prezzi:

Il corso viene finanziato con i voucher di Regione Lombardia – Formazione Continua Seconda Edizione.

Il valore del voucher è di 800€ ed è rimborsabile fino al 100% per i liberi professionisti e in percentuale variabile in base alla dimensione aziendale per le imprese.

Agevolazioni:

Il bando permette il rimborso dei voucher formativi e prevede cofinanziamento da parte dell’azienda richiedente, differenziato sulla base della dimensione aziendale.

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Per info formazione@apiservizi.cremona.it

Perché partecipare?

Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti pratici per utilizzare LinkedIn e definire un piano strategico di Personal Branding Online che generi valore per le Imprese. Partendo dall’identificazione del target di riferimento, passando all’analisi di strumenti di sviluppo come Sales Navigator per definire obiettivi commerciali e raggiungere potenziali lead in target fino alla creazione di un piano editoriale il corso fornisce sia una visone strategica che gli strumenti operativi attraverso esercitazioni pratiche e mirate che permettano al termine delle lezioni di poter operare sul web e su Linkedin in modo efficace.

Programma del corso

1. Personal Branding

  • Che cos’è e come si struttura
  • Introduzione al Personal Branding e alla Brand Reputation (teoria delle 3 P)
  • Web reputation: cos’è e come curare la reputazione online
  • LinkedIn e il professional branding
  • Definizione obiettivo della presenza su LinkedIn attraverso la metodologia OKR
  • Breve accenno teorico agli OKR
  • Esercizio pratico di definizione obiettivo -> risultati chiave

2. Pubblico

  • Individuazione del target di riferimento che consente di raggiungere gli obiettivi.
  • Esercizio di definizione della Buyer Personas e Empathy Map Canvas
  • Le 5 fasi per sviluppare un’efficace presenza su LinkedIn
  • Case study di successo
  • Come definire un pubblico su LinkedIn attraverso i filtri di ricerca
  • Utilizzo di Sales Navigator per la ricerca di contatti in target
  • Come ampliare la rete con un pubblico in target
  • Come coltivare il proprio pubblico
  • Come creare una relazione con il target: tecnica delle 3 R per generare appuntamenti su LinkedIn
  • Piano Editoriale
  • Compilazione del Value proposition Canvas
  • Perché dedicare tempo all’Inbound Marketing
  • Tipologie di contenuti su LinkedIn
  • Scrivere per obiettivi
  • Come strutturare un contenuto efficace
  • Monitoraggio engagement

3. Proposta di Valore

  • Comunicazione scritta: il profilo LinkedIn come una proposta di valore
  • Comunicazione verbale: dal contatto telefonico all’appuntamento in presenza

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager.

Docenti

docente

Luigi Castelletti, Valentina Fantuzzi, Mauro Negri

“Castelletti Web Marketing”

RICHIESTA INFORMAZIONI

€ 800,00 + I.V.A.
€ 800,00 + I.V.A. (per i soci Confimi Industria Cremona)

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