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Durata: 3 ore

Date

MERCOLEDÌ 03 MAGGIO 2023
dalle 14:30 alle 17:30

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

 

ISCRIZIONI ENTRO MARTEDÌ 02 MAGGIO 2023

PREZZI

ISCRIZIONE SINGOLO SEMINARIO

  • € 100,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona
  • € 150,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona

 

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Il seminario chiude il ciclo di incontri promosso da Api Servizi Cremona per affrontare le profonde modifiche e cambiamenti normativi e organizzativi che il nuovo Codice della Crisi di Impresa porterà nella gestione aziendale.

In questo terzo appuntamento si fornirà – in sede iniziale – una panoramica delle novità normative riguardanti il delicato e fondamentale ruolo dell’Organo di controllo nel Codice della Crisi e dell’Insolvenza.

Si analizzeranno, attraverso esemplificazioni pratiche, i nuovi doveri, i compiti e le responsabilità di tale organo nell’attivazione della cosiddetta allerta interna al fine della emersione della crisi.

Si risponderà alla domanda: GLI ADEGUATI ASSETTI AMMINISTRATIVI E CONTABILI ANTE E POST DLGS. 83 DEL 2022 – NUOVE O VECCHIE SFIDE PER AZIENDE, PROFESSIONISTI E ORGANI DI CONTROLLO?

A seguire verranno introdotti, anche attraverso il racconto di esperienze concrete, gli Strumenti di reporting e Controllo di gestione per l’implementazione degli adeguati assetti organizzativi.

Programma del corso

  • La riforma del Dlgs. 17 Giugno 2022 n. 83 in vigore dal 15 Luglio 2022 ed i principali impatti per revisori e sindaci;
    La connessione tra la riforma e il DM 28 Settembre 2021;
  • Abolizione degli indicatori di allerta;
  • Le segnalazioni dei creditori qualificati;
  • La natura della responsabilità divisa tra sindaci e revisori.

Testimonianza AXIANET a cura di Italo Rebuzzi, Diego Di Palma e Roberto Gazzonis, consulenti aziendali:

  • Il Temporary Management: un’opportunità di crescita per l’azienda nei nuovi assetti organizzativi
  • Gli strumenti di Pianificazione, Controllo di Gestione e reporting al servizio dei nuovi assetti organizzativi

Case History METRONOTTE PIACENZA a cura di Giovanni Maini, Socio e responsabile amministrativo Metronotte Vigilanza: “Come un corso di formazione si è trasformato in un’esperienza di Temporary Management”

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, Responsabili amministrativi, Consulenti del lavoro, Commercialisti e Avvocati.

Docenti

docente

Dott. Massimo Rossi

“Dottore commercialista, partner dello studio tributario e legale associato Rossi Rossi & Partners, esperto in bilancio, fiscalità d’impresa e strategia finanziaria.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 150,00 + I.V.A.
€ 100,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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