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Date

MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE

9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

GIOVEDI’ 7 DICEMBRE

9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

nella sede di Api Servizi Cremona, in via Gaspare Pedone 20, Cremona.

La terza giornata del corso verrà programmata direttamente in azienda.

CON LA PROMO CYBER WEEK OTTIENI IL 10% di SCONTO!

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 NOVEMBRE 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 2000,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 3000,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

Finanziabile con Fondimpresa/Fondirigenti.

Contattare l’ufficio Formazione per maggiori informazioni formazione@apiservizi.cremona.it

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

 

 

Perché partecipare?

Sales Academy è un progetto operativo di formazione esperienziale, che unisce la didattica in aula all’applicazione in azienda tramite il Learning by Doing. Si tratta di un percorso completo di formazione per la vendita articolato in 3 giornate, per analizzare le caratteristiche, le attività e le modalità della gestione innovativa e strategica dell’Area Commerciale, in un’ottica maggiormente relazionale. Dalla strategia all’operatività il programma approfondisce inoltre le più moderne tecniche della vendita relazionale e di negoziazione, con lo scopo di consolidare un approccio consulenziale al cliente, che consentirà ai partecipanti di concludere con successo anche le trattative più complesse.

Programma del corso

05/12/2023 IL RESPONSABILE COMMERCIALE

  • La vendita relazionale
  • Il piano commerciale
  • Il budget
  • Analisi interna: il mix d’offerta, la differenziazione, il costo del venduto, il valore erogato
  • Comprendere i clienti: segmenti target, posizionamento e valore percepito
  • Il ruolo del pezzo
  • I clienti strategici
  • Attrarre nuovi clienti: il prospecting

06/12/2023 DAI BISOGNI ALLE SOLUZIONI PER IL CLIENTE, NON IL VICEVERSA

  • Quanto tempo e attenzione dedicare a clienti e prospect: l’agenda ottimale del commerciale
  • Aumentare la profittabilità dei clienti in portafoglio grazie a cross-selling e up-selling
  • Psicologia e tecnica della vendita
  • Il ruolo del venditore
  • Le figure chiave nel processo di acquisto
  • Le argomentazioni di vendita
  • Presentazione efficace del proprio prodotto
  • Le fasi fondamentali della trattativa
  • Sostenere il prezzo
  • Gestire le obiezioni

GIORNATA IN AZIENDA LEARNING BY DOING: dall’aula alla realtà in azienda

  • Assessment del team commerciale
  •  Gli strumenti per controllare e pianificare le vendite
  • Impostare la propria politica commerciale e come controllare
  • Condividere le modalità per organizzare il tempo dei commerciali e scegliere le priorità

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori e addetti commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali. Addetti vendite, venditori, agenti, consulenti.

Docenti

Calvani

Gianluca Calvani

“Esperto nella crescita commerciale e organizzativa delle PMI, sale coach, appassionato di psicologia applicata alle relazioni umane. Da 25 anni contribuisce al perfezionamento nelle tecniche di vendita e negoziazione di intere reti commerciali in settori distributivi e industriali.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 3000,00 + I.V.A.
€ 2000,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto per iscriverti al corso!