Caricamento Eventi
Durata: 8 ore

Date

  • 29 maggio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Perché partecipare?

Il corso vuole fornire competenze e strumenti per progettare e gestire i processi di internazionalizzazione e di apertura verso nuovi mercati, con una focalizzazione sugli aspetti di marketing e commerciali. Il taglio non sarà accademico ma orientato alla pratica aziendale. L’obiettivo del corso infatti è quello di fornire concreti elementi per valutare i rischi e le opportunità connesse alla costruzione di percorsi strategici idonei al raggiungimento di obiettivi di internazionalizzazione aziendale.

Programma del corso

  • Analisi delle Caratteristiche Economiche e Culturali
  • L’analisi di attrattività delle nazioni: potenzialità e rischi;
  • Le caratteristiche del mercato di riferimento;
  • Le effettive opportunità di business;
  • Capire e approcciare i consumatori: gli stili di vita;
  • Vantaggi e svantaggi (costo del lavoro, delle materie prime)

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Analisi casistiche aziendali

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch Break

Destinatari

Imprenditori, direttori e responsabili area export e internazionalizzazione, direttori e responsabili area commerciale.

Docenti

docente

Luigi Pastore

“Ingegnere Civile. Dopo una ventennale carriera manageriale in alcune multinazionali, ricoprendo il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing, attualmente svolge attività professionale di Docente e Consulente di Direzione nell’area Strategia-Organizzazione, Marketing-Vendite e Comunicazione.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​

Corsi che potrebbero interessarti