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Durata: 8 ore

Date

GIOVEDÌ 04 MAGGIO 2023
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

 

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 28 APRILE 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Chi ricopre un ruolo di vendita ha come principale obbiettivo lo sviluppo della clientela.

Questo significa individuare i giusti interlocutori e saper cogliere le loro reali esigenze, per soddisfare non solo il bisogno esplicito, ma anche scopi e ambizioni di tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nella scelta d’acquisto.

Il corso analizza le più moderne tecniche di vendita relazionale e di negoziazione, con lo scopo di trasmettere un approccio consulenziale alla vendita, che consentirà ai partecipanti di concludere con successo anche le trattative più complesse.

Vengono approfondite le principali metodologie di ascolto e analisi del cliente, la valutazione delle alternative, l’individuazione del value for money e i più efficaci stili di vendita, fondamentali per rendere più assertiva e persuasiva la propria comunicazione, così da vendere di più e meglio.

Programma del corso

  • Analisi preliminare del cliente
  • Classificazione dei clienti sulla base di bisogni, opportunità, potenzialità d’acquisto, storicità etc.
  • Aumentare la profittabilità dei clienti in portafoglio grazie a cross-selling e up-selling
  • Psicologia e tecnica della vendita
    • Il ruolo del venditore
    • Le figure chiave nel processo di acquisto
    • Analisi della “centrale acquisti” del cliente
    • Intelligenza emotiva applicata alla vendita
    • Presentazione efficace del proprio prodotto
    • Le fasi fondamentali della trattativa
    • Gestire le obiezioni

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori e addetti commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.

Docenti

docente

Dott. Alessandro Pedrazzini

“Consulente e formatore con una lunga esperienza in primarie aziende dove ha gestito progetti di sviluppo nuovi servizi/prodotti e modelli di distribuzione. Coordinatore scientifico, docente per importanti Business School tra cui Business School 24 e program director di numerosi corsi sulle vendite.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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