Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 3 ore

Date

LUNEDI’ 19 FEBBRAIO

Dalle 9:30 alle 12:30

Piattaforma Webinar GoTo Meeting

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 16 FEBBRAIO

Prezzi:

  • € 100 + IVA (Azienda associata)
  • € 135 + IVA (Azienda non associata)

Perché partecipare?

Scadenze Intrastat: facciamo ordine! Questo webinar ti accompagnerà nella gestione dell’adempimento intrastat. In collaborazione con lo studio Del Nevo, affronteremo casi operativi per il corretto invio dei modelli.

Programma del corso

  • Novità in materia di scambi intracomunitari
  • Prova dell’avvenuto spostamento dei beni in ambito UE
  • Il contenuto della fattura
  • L’irrilevanza delle fattura di acconto
  • Abolizione dei modelli INTRA trimestrali relativi agli acquisti di beni e servizi
  • Valenza esclusivamente statistica dei modelli INTRA mensili relativi agli acquisti di beni e servizi
  • Individuazione delle prestazioni di servizio rilevanti ai fini intrastat
  • Innalzamento della soglia per l’individuazione dei soggetti obbligati a presentare gli elenchi relativi agli acquisti di beni e servizi con periodicità mensile
  • Innalzamento della soglia “statistica” per gli elenchi relativi alle cessioni di beni
  • Compilazione dei dati statistici opzionale per i soggetti che non superano i 100.000 euro di operazioni trimestrali

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

L’appuntamento è dedicato a coloro che sono interessati ad approfondire il tema.

Docenti

docente

Simone Del Nevo

“Esperto in materia di dogane, accise ed Iva.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 135,00 + I.V.A.
€ 100,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​