Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Durata: 8 ore

Date

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

presso la sede in Via Gaspare Pedone,20 – Cremona

 

PREZZI

€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie

 

Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi

Perché partecipare?

Al giorno d’oggi per le aziende è indispensabile essere presenti sul Web per scovare nuovi contatti, sfruttare nuove opportunità di business, essere rintracciati dai clienti nel momento del bisogno e rafforzare la propria brand identity sia nei confini nazionali che all’estero.

Per raggiungere questi traguardi, un solo sito web o una pagina Facebook non bastano, serve molto di più. Serve un piano di Web Marketing integrato che renda sinergici tutti questi strumenti.

Proprio in questo è racchiusa la chiave per conquistare i mercati italiani ed esteri del futuro: i dati che la tecnologia mette a disposizione delle imprese sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei clienti dislocati in vari paesi del mondo. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa gestire correttamente gli strumenti che il Web ci mette a disposizione, peraltro a costi estremamente contenuti.

Programma del corso

  • Web 1.0, 2.0 e 3.0
  • Introduzione al Web Marketing
  • La strategia web, dalla domanda latente alla fidelizzazione del cliente
  • I Social Media: quali possono rivelarsi davvero utili per un’azienda?
  • Social Media Marketing
  • Come portare traffico sulle pagine aziendali: annunci, ottimizzazione e contenuti di qualità
  • Come acquista un utente: il ciclo di acquisto nel web
  • Email Marketing
  • Re-marketing
  • eCommerce
  • Lead Generation e conversione degli utenti
  • Banche dati e Piattaforme di Gara
  • Gli strumenti per curare la relazione con i clienti e fidelizzarli
  • Monitoraggio delle performance e Web Analytics

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch 

Destinatari

imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, responsabili ITC, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale

Docenti

docente

Andrea Ferrari

“Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 265,00 + I.V.A.
€ 195,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

Fai clic sul pulsante qui sotto, compila il modulo di adesione e invialo firmato a info@apiformazione.it oppure via fax al numero 0372 38638.​