Master e Percorsi

I nostri punti di forza

Metodo induttivo e Casi Studio

Seguendo le best practices delle più prestigiose Business School americane, scegliamo con cura le case history affrontate in aula affinché siano rappresentative della realtà aziendale.

L’analisi di ogni caso viene effettuata in piccoli gruppi. I partecipanti sono così coinvolti in uno stimolante processo collaborativo che li porta a immedesimarsi nei protagonisti delle case history, individuare rilevanti spunti di riflessione e discutere delle linee d’azione da intraprendere.

Innovazione continua

Ogni corso è unico. Anche ripetendolo l’anno successivo non sarà mai uguale, poiché ogni edizione propone analisi di case history sempre nuove e aggiornate ed esempi che prendono spunto dai settori rappresentati in aula.

Inoltre, proprio per loro natura, le simulazioni e gli esercizi inclusi nei nostri programmi sono progettati per costruire competenze pratiche, utilizzabili già dal giorno dopo direttamente in azienda. 

Esperienze a confronto

Il principale punto di forza dei nostri programmi è l’opportunità data ai partecipanti di interagire con altri imprenditori e professionisti, spesso appartenenti ad aziende e settori tra loro molto diversi.

Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti arrivano così a scambiarsi soluzioni e consigli relativi a problemi comuni, arricchendo reciprocamente il proprio bagaglio di conoscenze.

Plutarco

La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla, che la accenda, che vi infonda l’impulso alla ricerca e il desiderio della verità

Plutarco

Scrittore e filosofo