marketing & vendite

Ottieni gli strumenti e le tecniche di cui hai bisogno per far crescere la tua impresa. Grazie a questo master in Marketing & Vendite acquisirai competenze in strategia, pianificazione commerciale, gestione del portafoglio prodotti e servizi, scelta dei prezzi, ricerche di mercato, comunicazione integrata e tecniche di vendita.

DUE MODULI: 128 ore

Il Master è diviso in due moduli, frequentabili anche individualmente.

Attenzione al digitale

Scopri i temi più avanzati e strategici negli scenari odierni.

Competenze su più livelli

Il programma affronta tutti i temi fondamentali per un Direttore Commerciale o un Marketing Manager

casi personalizzati

Le case history affrontate in aula verranno personalizzate in base ai settori di provenienza dei partecipanti.

Ancora per poco a soli € 2.700€ + IVA
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Approfitta del prezzo lancio e risparmia sulla quota di iscrizione: 
€ 2.700,00 anziché € 3.000,00 (oltre IVA)

Early booking esteso fino al 22 maggio!

Perché partecipare

Nei mercati moderni, in cui la realtà quotidiana si fonde con il digitale e occorre pensare globalmente ma agire localmente, il cliente torna ad essere motore e centro vitale delle imprese. Personalizzazione e co-creazione diventano così gli ingredienti fondamentali per una strategia di successo che sappia guadagnarsi la fedeltà dei clienti.

Grazie a una profonda conoscenza delle imprese, la faculty di Api Servizi Cremona si è specializzata nell’accompagnare la crescita manageriale delle PMI con mezzi concreti e orientamento ai risultati. Da questa esperienza, è nato il Master in Marketing & Vendite, un progetto formativo unico sul territorio e pensato appositamente per imprenditori, manager e professionisti che operano nel settore delle PMI, ma anche per chi approccia per la prima volta questi argomenti.

Il Master articolato in due moduli consecutivi, a cui è possibile partecipare individualmente.

Modulo I: marketing & Comunicazione

Il marketing è una disciplina fondamentale per le imprese che vogliono crescere e avere successo

Il primo modulo del Master in Marketing e Vendite si focalizza proprio sulla pianificazione strategica, il comportamento degli acquirenti, la selezione dei segmenti target, il posizionamento competitivo, la pianificazione dei prodotti e dei servizi, i prezzi, la distribuzione, la comunicazione e le strategie promozionali.

Non solo: al termine, saprai sfruttare la progettazione di ricerche di mercato e l’analisi basata sui dati.

Il Master in Marketing e Vendita è anche un’importante occasione d’aggiornamento: verranno affrontati i principi e le tecniche di comunicazione più moderne, basate sui nuovi strumenti offerti da Social Media e Web 4.0.

Modulo II:
GESTIONE DELLE VENDITE

Un’efficace gestione dell’area commerciale consente di massimizzare i risultati  ottimizzando tempi e risorse a disposizione.

Questo secondo modulo del Master in Marketing e Vendite approfondisce a 360° gli aspetti legati alla progettazione e gestione di una rete vendita.

Dall’analisi del potenziale di mercato alle più evolute tecniche di gestione e incentivazione dei venditori, i partecipanti svilupperanno la propria visione strategica e apprenderanno le competenze analitico-gestionali e relazionali per organizzare e condurre strutture commerciali efficaci e redditizie.

Programma di dettaglio

Modulo I: Marketing & Comunicazione

  • Strategie di marketing
  • La gestione strategica di prodotti e servizi
  • Strategie di pricing
  • Posizionamento e comunicazione del brand
  • Ricerche di Mercato
  • Storytelling & Strategie pubblicitarie
  • Customer Experience & Satisfaction

Modulo II: Gestione delle Vendite

  • Tecniche di vendita
  • La negoziazione tridimensionale
  • Piano Commerciale
  • Lead Generation, Growth Hacking e CRM
  • Key Account Management
  • Sviluppo e gestione della rete vendita
  • Excel per l’analisi e le previsioni di vendita
  • E-commerce
  • Selezione, motivazione e valutazione dei venditori
Info Utili

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch
Date
  • 06/06/19
  • 20/06/19
  • 11/07/19
  • 19/09/19
  • 03/10/19
  • 17/10/19
  • 07/11/19
  • 21/11/19
  • 23/01/20
  • 12/03/20
  • 26/03/20
  • 09/04/20
  • 23/04/20
  • 14/05/20
  • 28/05/20
  • 25/06/20
  • 09/07/20
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Ore di Alta Formazione
Quota di partecipazione

MASTER COMPLETO: Modulo I + Modulo II

  • Iscrizioni entro il 22/05/19: € 2.700,00 + IVA (anziché € 3.000,00)
  • Pagamento in quattro comode rate trimestrali da €675,00 + IVA
  • Iscrizioni dopo il 22/05/19: € 3.000,00 + IVA 
  • Pagamento in quattro comode rate trimestrali da €750,00 + IVA

Modulo Individuale: Marketing & Comunicazione

  • € 1.800,00 + IVA
  • Pagamento: € 800,00 + IVA all’iscrizione, saldo di € 1.000 + IVA entro il 7 ottobre 2019

Modulo Individuale: Gestione delle Vendite

  • € 1.800,00 + IVA
  • Pagamento: € 800,00 + IVA all’iscrizione, saldo di € 1.000 + IVA entro il 7 aprile 2020
Agevolazioni

Early Booking

Sconto del 10% fino al 22 maggio 2019

Iscrizioni multiple

Nel caso di iscrizione multiple, si garantisce uno sconto del 20% sulle quote di adesione successive alla prima.

Ad esempio, nel caso di 2 iscritti della stessa azienda, lo sconto verrà applicato sulla seconda quota d’iscrizione.

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Il nostro staff ti contatterà per completare l’iscrizione al master.