Tra le competenze chiave delle imprese di successo ritroviamo senza dubbio il saper impostare efficaci strategie di acquisto e gestire le relazione di fornitura. Per far questo è fondamentale ricercare l’eccellenza e la gestione completa del processo di acquisto, superando i limiti del semplice “ufficio acquisti” e sviluppando figure professionali con visione sistemica.
Questo percorso è stato progettato per consentire al responsabile acquisti o al buyer di trasformarsi in manager in grado di guidare e sviluppare il parco fornitori, analizzare e risolvere le criticità della fornitura, creare e gestire un team orientato al servizio e all’eccellenza.
Il percorso formativo è infatti uno strumento conveniente e personalizzato. Per partecipare al percorso, è necessario scegliere una combinazione di:
- competenze specifiche
- competenze trasversali
- competenze personali
I corsi dovranno essere frequentati in una delle edizioni disponibili, e comunque entro 24 mesi dalla partenza del percorso.
Nel caso di iscrizione immediata al percorso, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei corsi prescelti.
Costruisci ora il tuo Percorso “Responsabile Acquisti”
Competenze specifiche (scegli almeno 2 corsi)
- La gestione degli Acquisti
- Supply Chain Management
- Negoziare coi fornitori
Competenze trasversali (scegli almeno 2 corsi)
- Guida concreta al bilancio per non specialisti
- Business Model Canvas
- Il budget: uno strumento di pianificazione, controllo e motivazione
- Il nuovo sistema qualità ISO 9001:2015
Competenze personali (scegli almeno 2 corsi)
- Time Management: la gestione del tempo di lavoro
- Team leadership: tecniche per gestire la propria “squadra”
- Excel Avanzato
- Problem Solving