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Durata: 8 ore

Date

MARTEDÌ 20 GIUGNO 2023
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

c/o API SERVIZI CREMONA SRL – VIA GASPARE PEDONE, 20 – CREMONA

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 14 GIUGNO 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 200,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona
  • € 270,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni cliccare sul bottone azzurro “iscriviti online”

Perché partecipare?

Negli ultimi anni i comportamenti di acquisto sono evoluti tanto in ambito B2B quanto in ambito B2C. Nuovi strumenti, spesso abilitati dalle tecnologie, hanno assunto un ruolo centrale nei processi di lead generation, conoscenza del mercato e anche vendita. Obiettivo del corso è discutere e approfondire i canali innovativi in ambito sales e le metodologie e le tecniche per presidiarli e raggiungere i propri obiettivi. Lo strumento più dirompente per il business è LinkedIn, che ha avviato una rivoluzione delle relazioni e del processo di vendita nella digital transformation. A partire dal come e dal perché usare LinkedIn, il corso fornisce le competenze fondamentali per lo sviluppo del business tra virtuale e digitale.

Programma del corso

PROGRAMMA

Elementi del nuovo marketing nella digital trasformation

  • C2C – Consumer to Consumer
  • Conoscenza, comunicazione e Social Network
  • Posizionamento personale su LinkedIn
  • Posizionamento aziendale su LinkedIn
  • La nuova sociologia delle vendite
  • Marketing communication: zero budget
  • Oralità digitale
  • Strategie di marketing (con esercitazione)
  • L’avatar digitale
  • La grammatica LinkedIn (con esercitazione)
  • Creare connessioni
  • L’audience della generation lead (con esercitazione)

 

LinkedIn: modelli e canvas

  • La scrittura, le immagini, i video della generation lead (con esercitazione)
  • Lead generation plan
  • Internazionalizzazione: il network senza confini
  • Time management. Il programma di allenamento
  • Lead generation plan (esercitazione)
  • Oltre la persona: LinkedIn per le aziende
  • Includere l’organizzazione. Generare lead insieme
  • Come misurare i risultati su LinkedIn
  • Conclusioni

 

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Si rivolge a chi si occupa di marketing, sales e people, CEO, CIO e a chi ha la consapevolezza che la continua innovazione digitale è vitale e che le attività online e offline necessitano di integrazione.

Docenti

docente

Ing. Giorgio Fiammenghi

“Ingegnere cremonese, con la passione per le vendite e il marketing B2B. La sua carriera professionale si sviluppa nel global business development come consulente, imprenditore, manager. Marketing Faculty GSOM POLIMI Graduate School of Business Politecnico di Milano, è social selling trainer e coach. LinkedIn Approved Sales Navigator Trainer (2017). È autore di Oralità digitale e generation lead – Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn, Franco Angeli, 2021.”

ISCRIVITI SUBITO

€ 270,00 + I.V.A.
€ 200,00 + I.V.A. (per i soci Apindustria Cremona)

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