Al giorno d’oggi, con un mercato sempre più competitivo e complesso, dove nulla è certo e nessuna strategia valida per ogni situazione, spesso e volentieri capita di dover fare previsioni per poter stilare piani di medio-lungo periodo.

Specialmente nel campo delle vendite questo tipo di pratica è all’ordine del giorno.

Di conseguenza è necessaria un’attenta attività di pianificazione e controllo, che da un lato richiede una meticolosa analisi qualitativa delle informazioni e dall’altro il coinvolgimento delle figure professionali presenti in azienda, che contribuiscono al processo delle vendite.

Grazie a questo strumento è possibile sintetizzare i dati in grafici di immediata comprensione, oltreché ottenere un’ottica di insieme che si rivela fondamentale per le decisioni strategiche di business.

Fare analisi vendite con excel è un momento strategicamente importante per il management al fine di comprendere certe dinamiche di mercato e poter innescare un processo di data exploring e interpretazione dei risultati.

Partecipa al nostro corso “Excel per l’analisi delle vendite” in programma per giovedì 17 giugno 2021.

Cosa aspetti? CLICCA QUI